CONSULENZA STRAGIUDIZIALE

assistenza-stragiudiziale-venezia

Lo Studio Baratello di Venezia è composto da professionisti specializzati in assistenza stragiudiziale.

L’assistenza stragiudiziale consiste nel patrocinio e nella consulenza anche legale offerta da parte dai collaboratori dello Studio in ambito extraprocessuale e, cioè, in tutte quelle occasioni in cui si renda necessario, al di fuori dall’ambito giudiziario, affrontare e risolvere delle controversie o, più semplicemente, delle questioni di natura legale.

L’attività di assistenza stragiudiziale, dunque, non è finalizzata unicamente a prevenire l’insorgere di controversie o trovare soluzioni al di fuori dell’ambito giudiziario, ma può essere particolarmente utile anche in numerosi casi in cui il cittadino, abbia bisogno di effettuare determinate azioni per il cui corretto svolgimento è necessario un supporto legale.

ASSISTENZA IN DIRITTO SOCIETARIO E CONTRATTI COMMERCIALI

Nel settore stragiudiziale lo Studio presta la propria consulenza nei campi del diritto societario e dei contratti commerciali, curando la definizione della struttura legale delle operazioni e la loro successiva attuazione nonché la negoziazione e redazione di contratti.

Nel campo del diritto societario, lo Studio ha maturato una significativa esperienza nella consulenza sia di carattere ordinario (corporate governance, ristrutturazioni e riorganizzazioni societarie), sia di carattere straordinario (fusioni societarie, acquisizioni di partecipazioni, joint venture).

Nel campo della consulenza in materia commerciale e contrattuale, lo Studio presta assistenza in diversi settori: real estate, dei finanziamenti, editoriale, alimentare, ambientale, infortunistica.

Inoltre lo staff di Studio cura e rappresenta gli interessi dei propri clienti nelle trattative riguardanti la stipula di contratti e la gestione di cessioni, fusioni e scissioni.

I NOSTRI SERVIZI IN CAMPO EXTRAGIUDIZIARIO

Le consulenze stragiudiziali ovvero quelle extragiudiziarie, sono applicate ai campi del diritto societario e dei contratti commerciali; lo staff è in grado di prestare questo servizio sia a carattere ordinario sia a carattere straordinario.

PERCHÈ RICHIEDERE L’ASSISTENZA STRAGIUDIZIALE

L’amministrazione economica di un’azienda è caratterizzata da una serie di operazioni che prevedono notevoli gradi di rischio:

le cessioni;
le acquisizioni societarie;
la costituzione di nuovi rami societari;

sono operazioni che possono rivelarsi dei gravi errori e minare l’andamento di un’attività, anche se apparentemente solida.

In queste occasioni il servizio di consulenza extragiudiziale fornito dallo Studio Baratello consente di pianificare le proprie strategie, abbattendo l’indice di pericolosità economica delle singole operazioni.

Per informazioni dettagliate sul servizio di consulenza tributaria, il pagamento delle imposte e la gestione di pratiche fiscali non esitate a contattare lo Studio al numero di telefono 041 5236034, oppure compilando il modulo nella pagina Contatti.