CONSULENZA CONTABILE A VENEZIA E PROVINCIA

consulenza-contabile-venezia

Affidare la verifica e la valutazione dei bilanci aziendali a un commercialista esperto in consulenze contabili, permette di preservare la propria attività da problemi legali o danni economici. Lo studio Baratello, con sede a Venezia, è costituito da uno staff di professionisti specializzati in elaborazione dati, gestione paghe e contabilità.

BILANCI E CONTABILITÀ AZIENDALE

Tutte le imprese e i liberi professionisti sono tenuti per legge a registrare gli eventi di natura fiscale che caratterizzano la loro attività, dalle fatture alle paghe dei dipendenti ai flussi di denaro in entrata e in uscita per l’acquisto di materiali. Per verificare la corretta tenuta della contabilità in prossimità, per esempio, di operazioni di fusione, scissione o ampliamento, è bene rivolgersi ad un commercialista attivo nel campo delle consulenze contabili. Lo staff dello studio Baratello analizza con attenzione il caso proposto dal cliente e compila un accurato report di valutazione.

CONTABILITÀ ORDINARIA E SEMPLIFICATA

I servizi di consulenza contabile vengono forniti sia alle società a regime ordinario che ai liberi professionisti a regime semplificato.

Le società per azioni, quelle a responsabilità limitata, in accomandita per azioni e le cooperative sono gestite tramite un sistema di contabilità ordinaria. Le società di persone e le imprese individuali, invece, possono appartenere sia al regime ordinario che a quello semplificato. L’adeguamento all’uno o all’altro sistema dipende dall’ammontare dei ricavi. Lo Studio Baratello è in grado di fornire un’assistenza contabile completa, comprensiva anche della consulenza necessaria alla scelta del miglior regime da seguire.

SITUAZIONI PATRIMONIALI E OPERAZIONI FINANZIARIE

Il servizio di consulenza spazia in diversi campi: dall’analisi della situazione patrimoniale o dei bilanci di esercizio al monitoraggio di nuove operazioni finanziarie. Su richiesta, i professionisti dello studio emettono anche pareri sulla conformità legale delle operazioni e delle procedure contabili adottate dal cliente.

Uno dei principali compiti del commercialista è quella della consulenza contabile che prevede altresì, la revisione legale dei conti dell’attività oltre fornire un’analisi e valutazione concreta dell’azienda.

Lo studio Baratello offre a liberi professionisti e aziende a Venezia e provincia una serie di servizi di consulenza personalizzati. I revisori contabili che collaborano con il dott. Baratello sono in grado di occuparsi dell’impostazione e la tenuta di contabilità aziendale e finanziaria sia ordinaria sia semplificata, presentando periodicamente bilanci e conti di esercizio oltre alla situazione di liquidità e i dettagli dei debiti e crediti.

TENUTA DEI DOCUMENTI CONTABILI

I contabili che affiancano, anno dopo anno, la crescita dell’azienda, si occupano della gestione di tutta la documentazione contabile attinente all’attività. In particolare vengono redatti:

i bilanci d’esercizio ordinari e straordinari;
i bilanci consolidati;
i documenti contabili con relativo deposito dei libri contabili e dei libri sociali;
i rendiconti finanziari periodici.

Lo studio di Venezia a pochi passi da Rialto, in Rio degli Apostoli, inoltre, procede alla verifica della corretta esecuzione degli adempimenti presso i vari enti, quali CCIAA, Registro Imprese e Albo Artigiani, e dell’espletamento delle pratiche presso l’INPS, l’INAIL e l’Agenzia delle Entrate.

Per richiedere una consulenza contabile, analisi e revisione della contabilità aziendale è possibile contattare lo Studio, ai riferimenti pubblicati nella sezione contatti, compilando il modulo con i propri dati e inviare la richiesta; sarete contattati dai consulenti dello staff di Studio che è a vostra disposizione anche per assistenza tributaria e fiscale.