REVISIONE CONTABILE

revisione-contabile-venezia

La revisione contabile consente di verificare veridicità di un bilancio d’esercizio. Attraverso delle procedure campionarie, i revisori contabili accertano la situazione patrimoniale, reddituale e finanziaria di un’azienda. Lo Studio Baratello a Venezia si occupa da molti anni di servizi di revisione contabile trasparenti e affidabili, da fornire a società di qualunque dimensione, operanti in svariati settori.

LE PROCEDURE DI REVISIONE: ATTENDIBILITÀ DEL BILANCIO

Le operazioni di revisione contabile hanno il fine della verifica della validità di un bilancio d’esercizio o bilancio consolidato, ovvero di testare se questo sia stato redatto in linea con principi contabili affidabili.

Una volta stabilita la correttezza del metodo, si passa quindi a un’analisi relativa alla veridicità della rappresentazione della

situazione patrimoniale;
finanziaria;
dei risultati economici dell’azienda riportata nel documento.

Il revisore contabile agisce, quindi, con l’incarico di supervisore e di terza parte, a tutela soprattutto di soci e azionisti, assicurando una “fotografia” veritiera e non condizionata da interessi diretti, dello stato di salute della società.

Per conoscere i costi del servizio di revisione di bilancio e della contabilità aziendale contattate lo studio di Venezia a vostro servizio per qualsiasi vostra richiesta.

ASSISTENZA A LIBERI PROFESSIONISTI E AZIENDE

Lo Studio Baratello offre ai propri clienti un servizio di assistenza contabile a 360 gradi, che va dalla consulenza su singoli aspetti dell’attività d’impresa fino al supporto completo e continuo a coprire qualsiasi necessità del cliente.
Di fronte agli incarichi più impegnativi, lo Studio è in grado di mettere a disposizione un’equipe composta da diversi specialisti in grado di coordinarsi, sotto la guida esperta del Dott. Baratello, al fine di gestire ogni problematica, tenendo conto dei bisogni complessivi della società.