studio-commercialista-a-venezia

Rimani collegato al nostro Social Wall

In questa pagina potrai visualizzare tutti i post della nostra fanpage

2 giorni fa

Studio Baratello

EUROZONA: INFLAZIONE FINALE DI DICEMBRE IN CALO

In calo all’1,4% il tasso di inflazione annuale nel mese di dicembre nella zona euro.
Lo rende noto l’Eurostat secondo cui l’indice dei prezzi al consumo ha registrato un incremento dell’1,4%, in contrazione rispetto all’1,5% del mese precedente. La lettura è in linea con le attese del consensus.
... vedi altrovedi meno

2 giorni fa

Studio Baratello

EUROZONA: SETTORE COSTRUZIONI IN CRESCITA A NOVEMBRE

Sale nel mese di novembre il settore delle costruzioni nell’eurozona. Secondo l’Eurostat, nel mese di novembre, la produzione nel settore delle costruzioni è rimbalzata dello 0,5% dopo il calo dello 0,3% registrato in ottobre.
Aumento si registra anche nell’UE28 dove il settore sale dello 0,6 per cento.
... vedi altrovedi meno

2 giorni fa

Studio Baratello

MILANO, SCOPERTA MAXI TRUFFA A DANNO DI PICCOLI RISPARMIATORI

Sottraevano denaro a piccoli risparmiatori e li spendevano per finalità personali come soggiorni, acquisto di gioielli e vetture. Nove persone sono state arrestate a Milano con l’accusa di associazione a delinquere transnazionale finalizzata al riciclaggio di proventi illeciti, ai reati di bancarotta fallimentare, truffa aggravata ed abusivismo finanziario.
La Guardia di Finanza ha anche eseguito numerose perquisizioni in Lombardia, nel Lazio e in Liguria ed è stato attuato un decreto di sequestro preventivo finalizzato alla confisca per oltre 16 milioni di euro, il provento della presunta truffa.
... vedi altrovedi meno

2 giorni fa

Studio Baratello

INTESA SANPAOLO, AD MESSINA SMENTISCE IPOTESI DI FUSIONE CON CREDIT AGRICOLE

L’ipotesi avanzata nei giorni scorso da alcuni analisti e ripresa dai vari organi di stampa circa un matrimonio tra il primo gruppo bancario italiano per capitalizzazione, Intesa SanPaolo, e la francese Crédit Agricole, è “priva di ogni fondamento“. Lo ha dichiarato oggi l’amministratore delegato di Intesa.
Carlo Messina, che rispondeva alle ipotesi fatte la settimana scorsa da Mediobanca Securities in uno studio sulle operazioni di consolidamento nel settore bancario, ha aggiunto che in questo momento Intesa non intende portare avanti alcuna operazione di fusioni e acquisizione. Il titolo Intesa Sanpaolo guadagna lo 0,2% a 3,05 euro al momento a Piazza Affari, muovendosi in sintonia con il resto del mercato azionario.
... vedi altrovedi meno

2 giorni fa

Studio Baratello

DOW JONES GUADAGNA PIÙ DI 100 PUNTI DOPO TRIMESTRALI MIGLIORI DEL PREVISTO

Wall Street si riprende dalle bruciature di ieri, quando il balzo ai massimi assoluti dei principali listini si è spento in fretta per dare il la a un’inversione di tendenza che ha spinto Dow Jones, Nasdaq e S&P 500 in rosso. Il Dow Jones, che aveva anche messo a segno rialzo di 283 punti a un certo punto, un progresso che aveva consentito al paniere delle blue chip di superare i 26 mila punti per la prima volta nella sua storia, ha chiuso in calo dello 0,04%. L’indice allargato ha perso lo 0,3% mentre il Nasdaq lo 0,5%.
Anche oggi la seduta parte all’insegna dei rialzi, ma le trimestrali societarie migliori del previsto dovrebbero sostenere i listini più a lungo rispetto alla vigilia ed evitare che la seduta prenda una brutta piega. Il Dow Jones guadagna più di 100 punti in avvio dopo gli utili positivi pubblicati da Bank of America e Goldman Sachs (-2%). Quest’ultima ha tuttavia annunciato un calo sorprendente delle attività di trading FICC (reddito fisso, valute e commodities) del 50%. Bank of America, pur registrando profitti sopra le attese, ha annunciato un fatturato deludente, mentre Goldman ha battuto le stime su entrambi i fronti.
... vedi altrovedi meno

Carica altri post